FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - world trade center
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > world trade center   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore world trade center
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-10-2006 02:22  
quote:
In data 2006-10-20 01:17, sandrix81 scrive:
vabbè, proviamo a parlarne, anche se ad un orecchio da cui non sentirete...





Sandrix, io detesto usare certi argomenti, ma stavolta mi viene davvero da risponderti: auguri per una completa e pronta guarigione. Senza acredine.., questo tuo voler apparire sempre controcorrente è veramente un tic... Io avrei anche provato a sentire.., se solo avessi minimamente parlato di cinema.

"World Trade Center non è che un'enorme allegoria sul proletariato americano"

Questa è la più rovinosa cazzata che ti abbia mai sentito dire.

Scusa eh.., ma insomma, un po' di onestà intellettuale...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 20-10-2006 alle 02:33 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2006 03:06  
quote:
In data 2006-10-20 02:22, AlZayd scrive:
questo tuo voler apparire sempre controcorrente è veramente un tic...

ma no, volevo semplicemente mettere le mani avanti per il fatto che la mia è una battaglia persa in partenza, nessuno - almeno finora - sarebbe d'accordo con quanto (poco) ho scritto...

che poi il film parli del proletariato l'ha affermato lo stesso Stone, non è che me lo sono inventato. al limite potresti obiettare che non l'ha fatto bene...

ma poi non ho capito, di che dovrei parlare?
di dissolvenze incrociate?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-10-2006 16:44  
quote:
In data 2006-10-20 03:06, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-10-20 02:22, AlZayd scrive:
questo tuo voler apparire sempre controcorrente è veramente un tic...

ma no, volevo semplicemente mettere le mani avanti per il fatto che la mia è una battaglia persa in partenza, nessuno - almeno finora - sarebbe d'accordo con quanto (poco) ho scritto...

che poi il film parli del proletariato l'ha affermato lo stesso Stone, non è che me lo sono inventato. al limite potresti obiettare che non l'ha fatto bene...

ma poi non ho capito, di che dovrei parlare?
di dissolvenze incrociate?




Ambè, se lo dice Stone.., allora hai ragione.

Ma sono vere due cose:

- che non mette in scena il proletariato (nei miei post precedenti ho scritto perchè)

- che non lo ha fatto bene (nel dirigere merda che ha diretto, qualunque sia il suo fine) come già detto.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 20-10-2006 alle 16:46 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2006 18:11  
sì ma da quello che ho capito, a te come a molti altri non è piaciuto perché è quello che è, cioè un melodramma. quindi il problema è vostro, non di Stone.

se avessi tempo sarebbe interessante a questo punto un'analisi comparata tra wtc e una puntata qualsiasi di una soap qualsiasi, giusto per farvi capire (ma poi, proprio in quanto melodramma, è talmente palese che basta guardarlo...) dove sta il cinema e dove la soap.
certo non nei dialoghi, anche perché alla loro stesura ci hanno pensato i veri McLoughlin e i veri Jimeno.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 20-10-2006 18:31  
Io comunque, fossi in voi, ascolterei Sandrix.
Vi saprò dire di più? Appena finisco di vederlo forse vado in Iraq.

_________________
Una minchia/sapida

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 20-10-2006 alle 18:32 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-10-2006 19:19  
non vedo l'ora di vedere questo film...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-10-2006 19:33  
quote:
In data 2006-10-20 18:11, sandrix81 scrive:
sì ma da quello che ho capito, a te come a molti altri non è piaciuto perché è quello che è, cioè un melodramma. quindi il problema è vostro, non di Stone.

se avessi tempo sarebbe interessante a questo punto un'analisi comparata tra wtc e una puntata qualsiasi di una soap qualsiasi, giusto per farvi capire (ma poi, proprio in quanto melodramma, è talmente palese che basta guardarlo...) dove sta il cinema e dove la soap.
certo non nei dialoghi, anche perché alla loro stesura ci hanno pensato i veri McLoughlin e i veri Jimeno.




Indicami dove ho scritto che non mi è piaciuto perchè è un melodramma.
Se parti da basi di comodo, allora vai a fatti friggere, sempre con rispetto parlando e con immutato affetto, perchè così è impossibile un confronto di opinioni. A volte davvero, o ci fai o ci sei.

Non ho bisogno di fare analisi comparate; conosco la soap opera (e non credo ci voglia molto a capirla, riconoscerla) e credo anche di conoscere un po' il cinema.
I dialoghi, tracimanti retotica ad ogni poro, sono di una banalità inconfutabile, e me ne fotto altamente di ci ci abbia pensato a scriverli. Così come me ne fotto ampiamente delle dichiarazioni di Stone, dunque dell'oste che cercherà sempre di convincerti della bontà del suo vino.

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-10-2006 19:34  
quote:
In data 2006-10-20 19:19, liliangish scrive:
non vedo l'ora di vedere questo film...




Se vuoi un consiglio ... vedilo...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-10-2006 19:36  
quote:
In data 2006-10-20 19:34, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-10-20 19:19, liliangish scrive:
non vedo l'ora di vedere questo film...




Se vuoi un consiglio ... vedilo...




uh... se era una battuta non l'ho capita...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-10-2006 19:42  
quote:
In data 2006-10-20 19:36, liliangish scrive:
quote:
In data 2006-10-20 19:34, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-10-20 19:19, liliangish scrive:
non vedo l'ora di vedere questo film...




Se vuoi un consiglio ... vedilo...




uh... se era una battuta non l'ho capita...




Certo che era una battuta... per non dirti non vederlo...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2006 20:01  
quote:
In data 2006-10-20 19:33, AlZayd scrive:
Indicami dove ho scritto che non mi è piaciuto perchè è un melodramma.

non è scritto da nessuna parte, è solo quello che avevo capito io. se mi sbaglio tanto meglio.

ma se stiamo qui a giudicare un film dalla retoricità dei dialoghi, allora vado a farmi friggere.

io invece di pensare ai dialoghi mi soffermerei piuttosto ad osservare come si passa da sotto a sopra le macerie, come la mdp debba sempre districarsi tra i rottami delle torri per ritrovare ogni volta McLoughlin e Jimeno che pure sono a pochi metri, mentre basta un battito di ciglia di uno dei due e una dissolvenza incrociata per andare subito ai familiari, a chilometri di distanza...
penserei al modo in cui Stone sfrutta il fatto che ogni spettatore conosce già (o almeno crede di conoscere) le vicende, per fornirci una sua versione sotto l'apparente innocuità della narrazione...

e inoltre continuo a tenere a mente le dichiarazioni dell'autore. in primo luogo per comprendere meglio le motivazioni che lo portano a realizzare quella determinata opera e in quel determinato modo; in secondo luogo per poter magari dire che è riuscito di merda nel suo intento (o al limite che non ci è riuscito), ma se uno mi dice che ha fatto un film sui cani mi sentirei ridicolo a dirgli "no il tuo film parla di cavalli".
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-10-2006 20:12  
quote:
In data 2006-10-20 20:01, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-10-20 19:33, AlZayd scrive:
Indicami dove ho scritto che non mi è piaciuto perchè è un melodramma.

non è scritto da nessuna parte, è solo quello che avevo capito io. se mi sbaglio tanto meglio.




Letto fin qui e già mi fumano le narici... Tanto meglio un par di zebedei! Prima leggi e poi "accusi", o parli...
Sul resto ti risponderò in seguito, ora non mi va di proseguire...

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 20-10-2006 alle 20:13 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2006 20:19  
quote:
In data 2006-10-20 20:12, AlZayd scrive:
Letto fin qui e già mi fumano le narici... Tanto meglio un par di zebedei! Prima leggi e poi "accusi", o parli...

ma io l'ho detto chiaramente: "da quello che ho capito".
ho letto, e mi sono fatto un'idea.
se mi dici che mi sbaglio ti credo, poiché immagino che su quello che pensi ne saprai più di me. è un po' lo stesso discorso delle dichiarazioni del regista sul film.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-10-2006 20:23  
quote:
In data 2006-10-20 20:19, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2006-10-20 20:12, AlZayd scrive:
Letto fin qui e già mi fumano le narici... Tanto meglio un par di zebedei! Prima leggi e poi "accusi", o parli...

ma io l'ho detto chiaramente: "da quello che ho capito".
ho letto, e mi sono fatto un'idea.
se mi dici che mi sbaglio ti credo, poiché immagino che su quello che pensi ne saprai più di me. è un po' lo stesso discorso delle dichiarazioni del regista sul film.




Ma non devi credere a me, devi leggere ciò che ho chiaramente scritto.., che fai lo Schizo della situazione?

Poi ti rispondo sul resto.., vado di corsa.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-10-2006 20:24  
anch'io fuggo, ci si scorna alla prossima!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.129705 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: